rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Madonnella / Via Gian Giuseppe Carulli

Profumi nascosti nell'alluminio per evitare l'allarme antitaccheggio di un negozio, 50enne arrestato in via Carulli

L'uomo sarebbe stato scoperto da due commesse della profumeria. In seguito, allarmati dalle urla che provenivano dall'esercizio commerciale, sarebbero intervenuti gli agenti della Polizia Locale

Ruba profumi da negozio in via Carulli, ma viene arrestato dalla Polizia Locale di Bari. L'episodio è accaduto pochi giorni fa: una pattuglia della Polizia Locale in servizio nella zona si sarebbe accorta che sull'ingresso di un negozio di cosmetici sulla via Carulli,  due donne urlando tentavano di trattenere un uomo che cercava di allontanarsi dal Locale. 

Giunti sul posto, gli agenti avrebbero bloccato l'uomo. In seguito ai controlli avrebbero accertato che il fermato aveva sottratto dal locale prodotti di profumeria del valore di centinaia di euro, occultandoli in una borsa  e avvolti in involucri di alluminio per evitare l'allarme antitaccheggio posto sull'uscita del negozio. L'uomo sarebbe stato intercettato da due dipendenti dell'attività commerciale che tentavano di impedirne la fuga.

Il 50enne sottoposto a fermo di polizia, sarebbe risultato di nazionalità extra Unione Europea, privo di documenti, irregolare sul territorio nazionale e già attinto da provvedimento di allontanamento emesso dalla frontiera Svizzera.

L'uomo, indagato per il reato di furto aggravato e per i reati previsti e puniti dal Testo Unico Immigrazione, è stato arrestato, e trasportato in carcere. La merce recuperata è stata restituita integra al commerciante. L' Autorità Giudiziaria in sede di convalida dell'arresto operato dalla Polizia Locale ne ha disposto il rinvio a giudizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profumi nascosti nell'alluminio per evitare l'allarme antitaccheggio di un negozio, 50enne arrestato in via Carulli

BariToday è in caricamento