menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riqualificare i cinema pugliesi, sei milioni con il bando della Regione: tra i vincitori 3 sale baresi

Nella lista dei progetti ammessi figurano 'Il Piccolo', l?Abc e AncheCinema Royal. L'assessore Capone: "I cinema, soprattutto le piccole sale, sono parte del tessuto urbano

Ci sono anche tre strutture baresi tra i 13 progetti finanziati dalla Regione Puglia nell'ambito dell'Avviso pubblico  da complessivi 6 milioni di euro per il sostegno alle imprese delle  filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo per riqualificare le sale cinematografiche. Tra i vincitori 'Il Piccolo' di Santo Spirito, l'Abc e AncheCinema Royal. I fondi consentiranno di migliorare strutture, arredi e tecnologie, con la possibilità di creare nuovi servizi e contenuti per stimolare la crescita di spettatori e dell'occupazione nel settore.

“Proporrò alla Giunta regionale - ha affermato l'assessore pugliese Loredana Capone - l'implementazione delle risorse destinate al bando fino a coprire tutti i progetti ammessi. Perché i cinema, soprattutto le piccole sale, sono parte del tessuto urbano. Sono economia e sogno nello stesso tempo. Sono evasione ed aggregazione sociale. Sono impresa e racconto. Sono lavoro e meraviglia. Sono artigianato, industria ed emozione. Salvare anche una sola sala cinematografica vuol dire contribuire a salvare il cinema come arte e come industria. La sua storia, il suo futuro. Per chi nel cinema ci lavora, per chi, come me, semplicemente lo ama".



 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento