rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Stanic / Viale Francesco De Blasio

Ruba un'auto e forza un posto di blocco, arrestato 18enne

E' accaduto venerdì sera in via De Blasio, al San Paolo. Il ragazzo, a bordo di una Fiat 500 poi risultata rubata, all'alt intimato dai carabinieri ha invece accelerato, cercando di dileguarsi. Ma è stato inseguito e arrestato. Con lui in auto anche un minorenne, denunciato

A bordo di un'auto rubata hanno tentato di sfuggire ai carabinieri forzando un posto di blocco e dando vita ad un pericoloso inseguimento. E' accaduto venerdì sera in via De Blasio, al quartiere San Paolo, dove i militari hanno arrestato un 18enne e denunciato un minorenne, entrambi incensurati.

I due giovanissimi erano a bordo di una Fiat 500, poi risultata rubata, quando si sono imbattuti nel posto di blocco dei carabinieri. Al segnale di alt intimato dai militari il 18enne, che era alla guida dell'auto, ha invece accelerato, cercando di dileguarsi. Ne è scaturito un inseguimento, ma dopo un breve tratto i militari sono riusciti a raggiungere e bloccare i due ragazzi.

Il 18enne è stato arrestato, mentre il minorenne che si trovava con lui è stato denunciato all'autorità giudiziaria. Per entrambi,  le accuse sono di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione in concorso. L'auto a bordo della quale viaggiavano, infatti, è risultata rubata quello stesso pomeriggio ad un residente del quartiere, al quale è stata poi restituita.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto e forza un posto di blocco, arrestato 18enne

BariToday è in caricamento