rotate-mobile
Cronaca San Paolo

"Puzza da vomito":notte da incubo per i cittadini del San Paolo. Petruzzelli: "Origine fuori dalla città"

Numerose segnalazioni per una serata decisamente disagevole per i residenti del quartiere. La proposta: "Ronde notturne" per fronteggiare sporcaccioni seriali

Una puzza insopportabile "da vomito" e cittadini "costretti a chiudere le finestre "e utilizzare i condizionatori": è stata una notte decisamente poco piacevole per centinaia di residenti del quartiere San Paolo, impegnati a fronteggiare i cattivi odori, in particolare tra le palazzine nelle vicinanze della porzione di rione in zona Ospedale, quella più periferica. 

Numerose le segnalazioni dei residenti sulla bacheca Facebook del sindaco Decaro: "Siamo cittadini uguali agli altri, paghiamo le tasse e penso che è nostro diritto poter essere liberi di aprire o meno le finestre" afferma un abitante. Per tentare di arginare il problema si muovono anche i gruppi di quartiere, come 'La voce del San Paolo', i quali propongono "ronde notturne" per individuare "sporcaccioni serali". Al momento, però, il mistero sul perchè della puzza "di gamberoni andati a male" sembra irrisolvibile.

Petruzzelli: "Origine non proveniente dal territorio barese"

Sulla questione è intervenuto nel pomeriggio l'assessore all'Ambiente Pietro Petruzzelli, che ha effettuato un sopralluogo nella zona industriale per 'stanare' l'origine dei cattivi odori. "In un punto particolare, a ridosso di un'azienda all'interno del comune di Modugno, la puzza era insopportabile e abbiamo segnalato subito la situazione alla polizia metropolitana - ha spiegato - In più, sempre in mattinata, abbiamo scritto agli organi competenti affinché intervengano per risolvere il problema, cosa che avevamo già fatto alcuni mesi fa".

Arriva così la conferma che gli effluvi maleodoranti non avevano origine nel territorio barese, ma appunto dall'area a ridosso della zona industriale. Ora sarà la polizia metropolitana a indagare per capire se ci sia diretta responsabilità dell'azienda modugnese.

Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2019 ore 18.33

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puzza da vomito":notte da incubo per i cittadini del San Paolo. Petruzzelli: "Origine fuori dalla città"

BariToday è in caricamento