rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santeramo in Colle

Fermato per un controllo, spinge a terra carabiniere e tenta la fuga: in casa droga e 8mila euro in contanti, arrestato

E' accaduto a Santeramo: l'uomo ha tentato invano di evitare perquisizione in un locale nella sua disponibilità, in cui sono state trovate diverse dosi di marijuana. Altra droga è stata trovata nella sua abitazione

Un 32enne cittadino albanese è stato arrestato a Santeramo dai carabinieri, con le accuse di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’intervento ha avuto inizio in via Diaz, nel momento in cui l'uomo, con precedenti, giunto a bordo della sua autovettura e accortosi della presenza dei carabinieri, si è disfatto di un mazzo di chiavi e, nonostante fosse stato fermato dai militari, ha opposto strenua resistenza a tal punto da far cadere a terra uno di essi. 

Dopo essere stato bloccato, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e, quindi, si è proceduto a individuare il locale nella disponibilità dello stesso. Gli accertamenti hanno così consentito di scovare un monolocale disabitato, in uso al 32enne, nel quale è stato possibile accedere proprio con una delle chiavi trovate in suo possesso. Qui i militari hanno eseguito un’accurata perquisizione, rinvenendo, all’interno un contenitore di vetro, circa 100 grammi di marijuana nonché tutto l’occorrente per il confezionamento in dosi, compreso un bilancino elettronico di precisione. La perquisizione estesa poi presso il domicilio del 32enne ha consentito di rinvenire nell’armadio della sua camera da letto, altra sostanza stupefacente dello stesso tipo, già confezionata in 16 dosi per complessivi 40 grammi e 8.250,00 euro di denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita, tutto sottoposto a sequestro.

Il 32enne, sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione di stupefacente e per le lesioni lievi cagionate ad uno dei militari, all’esito dell’udienza di convalida e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza e di permanenza in casa in orario notturno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo, spinge a terra carabiniere e tenta la fuga: in casa droga e 8mila euro in contanti, arrestato

BariToday è in caricamento