Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Sciopero treni 13 settembre: possibili disagi per regionali e Intercity

Le Frecce circoleranno regolarmente. Limitazioni o cancellazioni potranno riguardare Intercity non 'garantiti' e alcuni convogli regionali

Possibili disagi per chi viaggia in treno nella giornata di domenica 13 settembre. Il sindacato Cat ha infatti indetto uno sciopero nazionale di otto ore del personale del gruppo FS.

La durata dello sciopero, inizialmente di 24 ore, è stata ridotta a otto - dalle 9.00 alle 17.00 di domenica 13 settembre - a seguito dell’intervento della Commissione di Garanzia.

Fs, con un comunicato, ha reso noto che le Frecce di Trenitalia circoleranno regolarmente, e saranno garantiti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione “in caso di sciopero”.

Potranno invece subire cancellazioni o limitazioni di percorso alcuni treni Intercity che non rientrano tra quelli "garantiti" e alcuni convogli regionali. 

"Si ricorda inoltre è detto ancora nella nota - per quanto riguarda i treni locali, che la domenica non sono garantiti i servizi essenziali. Informazioni sui collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane, FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it".

* Ultimo aggiornamento ore 14.30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero treni 13 settembre: possibili disagi per regionali e Intercity

BariToday è in caricamento