menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'imbarco all'aeroporto? Diventa automatico: arrivano tornelli e lettori ottici dei biglietti

La novità sarà introdotta al Karol Wojtyla il prossimo 22 maggio: sei i varchi a disposizione dei passeggeri, di cui tre riservati a chi viaggia con le compagnie low cost

Tornelli automatici che fanno accedere i passeggeri all'area controlli più velocemente. La zona imbarco dell'aeroporto Karol Wojtyla di Bari diventa 'hi-tech' e si avvarrà dal prossimo 22 maggio di lettori ottici che scansionano il biglietto del viaggiatore.

Saranno sei in totale i varchi da cui si potrà accedere, di cui tre saranno riservati ai passeggeri che partono con i vettori low-cost, due ai passeggeri in partenza con le normali compagnie e uno per chi utilizza la corsia Fast Track. Il lettore ottico riconoscerà non solo i tradizionali biglietti cartacei, ma anche quelli salvati su smartphone e tablet. Un sistema - introdotto anche negli aeroporti di Brindisi e del Salento - che garantirà una maggiore sicurezza e un miglioramento del servizio: vicino alla zona dei controlli di sicurezza sono stati anche installati altri lettori per l’ulteriore scansione delle carte d’imbarco così da registrare i tempi di attesa per completare i controlli.

Per 'abituare' il pubblico alla novità, Aeroporti di Puglia ha previsto nel primo periodo la presenza di addetti che aiuteranno i passeggeri in caso di difficoltà di utilizzo del sistema.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Attico di lusso nel cuore di Bari: un sogno a due passi dal mare dove il fascino dell'antico si sposa all'eleganza del moderno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento