rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Stanic / Via Marco Partipilo

Sorpreso a rubare un'auto in piena notte, 28enne in manette

Bloccato dalla polizia in via Partipilo: con lui altri complici riusci a dileguarsi. Nell’auto che stava per essere rubata sono stati rinvenuti numerosi arnesi da scasso e nel vano motore una centralina elettronica per auto, utilizzata per eludere il sistema antiavviamento delle auto

Sorpreso dalla polizia nel cuore della notte, mentre, insieme ad altre persone, cercava di rubare un'auto parcheggiata in strada. E' accaduto in via Partipilo. In manette P.M., barese 28enne, accusato di tentato furto aggravato di autovettura e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso in concorso con altri.

 

Personale delle Volanti in transito nella strada per un servizio di controllo, ha notato alcune persone nei pressi di un’auto, che alla vista dei poliziotti, prima hanno tentato di nascondersi, sfruttando delle auto in sosta e poi sono fuggiti per un giardino adiacente. Soltanto uno tra questi, salito a bordo di una Renault Clio per dileguarsi, è stato bloccato da un’altra volante giunta nel frattempo sul posto.

Nei pressi del luogo in cui avevano notato il gruppo 'sospetto', gli agenti hanno trovato un’autovettura con il cofano sollevato, il nottolino di accensione asportato, la serratura dello sportello divelta e il vano sotto lo sterzo danneggiato. Nell’abitacolo della stessa auto sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso e nel vano motore una centralina elettronica per auto, utilizzata per eludere il sistema antiavviamento con codifica della chiave di accensione.

Inoltre all’interno della Renault Clio sono stati rinvenuti altri arnesi atti allo scasso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare un'auto in piena notte, 28enne in manette

BariToday è in caricamento