menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Strade provinciali, lavori in dirittura d'arrivo sulla Bisceglie-Corato: "Sarà più sicura"

Verso la fine i cantieri per completare l'importante ammodernamento del collegamento tra la sp231 e la Ss16, spesso teatro di gravi incidenti. Cavone: "Opera da due milioni di euro"

Entro dicembre verranno completati i lavori sulla strada provinciale tra Bisceglie e Corato, tratto di strada che unisce la Ss 16 con la cittadina barese, connettendosi poi con la Sp 231 in direzione Ruvo. Ad affermarlo è il consigliere metropolitano delegato alla Viabilità, Michelangelo Cavone: "Verso la fine dell’anno - spiega - saranno conclusi i lavori su un’arteria stradale molto trafficata come la provinciale 85 Bisceglie-Corato, purtroppo in passato teatro di diversi incidenti stradali. Una strada su cui insiste un traffico consistente che si sposta in entrambi i sensi di marcia dai Comuni di Ruvo e Corato verso la statale 16 ed il Comune di Bisceglie. La stessa arteria è interessata anche da un rilevante traffico di mezzi pesanti per la presenza di  insediamenti produttivi e commerciali, oltre che  attività agricole, ricreative e turistiche presenti nella zona. Tale opera, da oltre 2 milioni di euro, migliorerà la sicurezza e la percorribilità su un’arteria molto importante del sistema viario locale”. Ieri vi è stato un importante passo in avanti per il completamento dell'opera: è stato infatti collocato un ponte nelle vicinanze di Corato, per superare il 'Canale del Coniglio'. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento