rotate-mobile
Cronaca

Trema la terra in Puglia: diverse scosse in mare, avvertite anche nel Barese

L'epicentro del terremoto è stato registrato nel mar Adriatico centrale, tra Puglia e Croazia, con magnitudo 5.6 e 4.1: diverse le segnalazioni in tutta la provincia sui social

Due scosse di terremoto nella stessa area, che hanno portato la terra a tremare anche nel Barese. L'epicentro dei due sismi di magnitudo 5.6 e 4.1, è stato registrato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nel mare Adriatico, tra Puglia e Croazia a partire dalle 14.47. Diverse le segnalazioni sui social sul sisma, provenienti da diversi comuni non solo dell'area provinciale, ma anche dal resto della Puglia.

"La Sala operativa ed il Centro funzionale della Protezione civile regionale stanno analizzando con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia INGV - spiega il dirigente della Protezione civile regionale, Mario Lerario - i dati delle scosse di terremoto registrate e avvertite in parte del territorio alle 14.57, di intensità 5.6, cui è seguita una seconda scossa di intensità 4.1 alle 15.00, ed una terza, di intensità 3.4, a oltre 100 km dalle isole Tremiti, nell’Adriatico centrale".

Ultimo aggiornamento ore 15.56

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trema la terra in Puglia: diverse scosse in mare, avvertite anche nel Barese

BariToday è in caricamento