rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Monopoli

Investimento mortale sui binari, traffico ferroviario sospeso per ore sulla linea Lecce-Bari

E' accaduto tra Monopoli e Fasano: una persona ha perso la vita. La circolazione ferroviaria è stata sospesa intorno alle 13.30, per poi riprendere poco prima delle 17

Un investimento mortale si è verificato in tarda mattinata sulla linea ferroviaria Lecce-Bari, tra Fasano e Monopoli. La circolazione ferroviaria, interrotta intorno alle 13.30 per consentire gli accertamenti dell'Autorità giudiziaria, è rimasta sospesa fino alle 17 circa.

Non si conoscono al momento informazioni sulla vittima - si tratterebbe di un uomo - né sulla dinamica dell'accaduto. Non è escluso che possa essersi trattato di un gesto volontario.

Ritardi e modifiche per i treni

I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 175 minuti. Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Fasano e Monopoli. 

Il treno FR 8801 Venezia Santa Lucia (6:53) - Lecce (15:58) oggi termina la corsa a Bari Centrale. I passeggeri diretti a Brindisi e Lecce possono proseguire il viaggio con il treno IC 603 Bologna Centrale (8:00) - Lecce (16:51).

Il treno IC 603 Bologna Centrale (8:00) - Lecce (16:51) oggi è instradato sul percorso alternativo via Taranto, con un maggior tempo di percorrenza previsto fino a 90 minuti. Non ferma a Monopoli, Fasano e Ostuni.

I passeggeri: diretti a Monopoli, Fasano e Ostuni possono proseguire il viaggio da Bari Centrale con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia; in partenza da Monopoli, Fasano e Ostuni possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Treni Alta Velocità direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:

• FR 9560 Lecce (13:10) - Milano Centrale (22:50)
• FR 8828 Lecce (12:57) - Venezia Santa Lucia (22:09)

*Ultimo aggiornamento ore 17.45
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimento mortale sui binari, traffico ferroviario sospeso per ore sulla linea Lecce-Bari

BariToday è in caricamento