rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Madonnella / Via Dieta di Bari

Via Dieta, mancano i bidoni per plastica e carta. Grandaliano: "Stiamo valutando l’arrivo dei piccoli mezzi"

Il presidente della municipalizzata dei rifiuti sull'assenza di contenitori per la differenziata lungo via Dieta di Bari: "La strada è stretta e in alcuni punti si parcheggia dove non si deve, ma in pochi giorni sapremo dire se possono arrivare i camioncini più piccoli per la raccolta"

“Non ci siamo dimenticati di via Dieta di Bari”. Il presidente dell’Amiu, Gianfranco Grandaliano, interviene sulla richiesta lanciata da alcuni residenti della strada del rione Madonnella.

Si tratta dell’assenza di contenitori di plastica e carta lungo via Dieta. Ciò comporta per i residenti il sistematico trasferimento in alcune traverse della strada dove si accumulano un gran numero di rifiuti fin dalle prime ore del pomeriggio. Il numero uno della municipalizzata barese ha spiegato la situazione, intravedendo una possibile risoluzione: “Abbiamo aumentato il numero di cassonetti per la differenziata nelle vie laterali, dopodiché stiamo valutando di far giungere su quella zona i mezzi piccoli che possono con più facilità raccogliere i rifiuti differenziati; è una soluzione che su via Re David ha dato dei buoni risultati”.

Via Dieta di Bari è lunga e stretta. Si può parcheggiare su ambo i lati e per i mezzi tradizionali diventa complesso muoversi con agilità.  A ciò si aggiunge che all’altezza di via Libia la strada termina con un curva ad esse dove, nonostante non si possa parcheggiare, diverse vetture occupano regolarmente la zona. “Un problema di non poco conto per i nostri mezzi -  continua Grandaliano - . Tuttavia ora l’ufficio tecnico farà una valutazione e in massimo dieci giorni saremo in grado di comprendere la fattibilità dell’operazione”.

Se lo augurano i residenti della strada. “Se non inseriranno i bidoni appositi  non so se farò più la raccolta  differenziata – commenta Luciana M., 68 anni - . Devo fare ogni volta tre isolati per lasciare i bustoni di plastica, spesso lascio tutto anche a terra perché i contenitori sempre ricolmi di rifiuti”. Pochi giorni e si saprà se la richiesta sarà accolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dieta, mancano i bidoni per plastica e carta. Grandaliano: "Stiamo valutando l’arrivo dei piccoli mezzi"

BariToday è in caricamento