rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Japigia

"In via Troisi auto e moto sfrecciano ad alta velocità", l'allarme dei residenti: "Servono dei rallentatori"

La segnalazione di un cittadino dalla strada del quartiere Japigia: "Sul rettilineo ogni giorno è una gara di velocità, con gli accessi dei condomini e l'attraversamento pedonale in corrispondenza del parco situazione molto rischiosa"

"Ogni giorno è una gara di velocità sul rettilineo": la segnalazione arriva da un residente di via Michele Troisi, al quartiere Japigia. L'uomo segnala come i limiti di velocità nella strada non vengano rispettati, "cosa molto pericolosa dato che, oltre alle varie uscite dai cancelli carrabili dei vari condomini, è presente un attraversamento pedonale in corrispondenza di uno degli ingressi dell'omonimo parco". "Stamattina - racconta ancora il cittadino - l'ennesimo episodio, con il sottoscritto che ha risposto per le rime ad un soggetto che giungeva in prossimità del suddetto attraversamento a circa 70 km/h suonando il clacson come un forsennato. Ovviamente sosteneva di essere nel giusto fin quando gli ho ricordato i limiti di velocità in città, argomento che lo ha portato ad allontanarsi imprecando e lasciando sull'asfalto un paio di centimetri di gomme".

Di qui l'appello rivolto "alle autorità competenti" per segnalare la necessità di installare, nella strada, dei rallentatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In via Troisi auto e moto sfrecciano ad alta velocità", l'allarme dei residenti: "Servono dei rallentatori"

BariToday è in caricamento