rotate-mobile
Cronaca

Da Torre a Mare a Santo Spirito, wi-fi gratuito in dieci nuove piazze

Stipulata una convenzione con l'azienda Linkem che permetterà di garantire il servizio in altri punti della città, estendendo così la rete "Bari wireless" già attiva in via Argiro, piazza Ferrarese e corso Vittorio Emanuele

La rete "Bari wireless" si estende e il wi-fi gratuito arriva in dieci nuove piazze della città. Ad annunciarlo è l'assessore all'Organizzazione Angelo Tomasicchio, spiegando che il servizio potrà essere esteso grazie ad un accordo un accordo di sponsorizzazione stipulato con l'azienda Linkem. Le nuove piazze vanno così ad aggiungersi ai punti wi-fi già attivi a Parco Due Giugno, in via Argiro, in piazza del Ferrarese e Sala Murat, in Corso Vittorio Emanuele e nel palazzo dell’Economia.

Diverse le zone della città interessate. Il wi-fi gratuito sarà attivato in Piazza Diaz, sulla spiaggia di Pane Pomodoro, a Torre a Mare nella zona antistante edificio del Comune), in Piazza Umberto a Carbonara, sul lungomare Santo spirito, in piazza Europa al San Paolo e nel Parco Don Tonino a Poggiofranco, nella Pineta San Francesco, in Piazza Cesare Battisti (area limitrofa all’Ateneo) e in Piazza Risorgimento.

"Le 10 piazze - spiega l'assessore Tomasicchio su Facebook - sono gestite a costo zero dall’amministrazione comunale, nell’ambito di un accordo di sponsorizzazione stipulato con Linkem". "I servizi offerti, la connettività e le politiche di accesso delle aree wi- fi - prosegue l'assessore - sono gestite da Linkem che ha anche attivato un apposito numero verde (800 080 211) per informazioni e per l’assistenza tecnica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Torre a Mare a Santo Spirito, wi-fi gratuito in dieci nuove piazze

BariToday è in caricamento