rotate-mobile
Economia

Banca Popolare di Bari si espande: definita l'acquisizione delle filiali di Banca del Sud

Completato oggi il closing finanziario: l'istituto di credito barese ha acquisito, dopo il via libera della società controllante Mediocredito Centrale Spa, le 4 sedi della banca campana. I clienti di Napoli, Caserta, Avellino e Salerno saranno spostati negli sportelli della banca pugliese

Il closing finanziario è stato definito oggi ed avrà piena efficacia giuridica dal prossimo primo settembre. Banca Popolare di Bari amplia le sue filiali grazie all'acquisizione dei 4 sportelli di Banca del Sud. L'operazione si è svolta in coordinamento con la società controllante Banca Popolare di Bari: la capogruppo Mediocredito Centrale Spa ha dato il via libera all'acquisizione del ramo d'azienda composto dalle filiali campane di Caserta, Avellino, Napoli e Salerno.

"L’operazione consente - comunica Banca Popolare di Bari - di rafforzarsi ulteriormente nel Mezzogiorno, territorio strategico per l’Istituto, in coerenza con il Piano Industriale. Le caratteristiche delle quattro filiali consentono di aumentare gli impieghi nei confronti di famiglie e imprese. I clienti delle filiali oggetto dell’operazione si sposteranno su Banca Popolare di Bari senza alcun onere a loro carico e potranno, inoltre, accedere all’ampio e diversificato portafoglio prodotti dell’Istituto pugliese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Popolare di Bari si espande: definita l'acquisizione delle filiali di Banca del Sud

BariToday è in caricamento