Economia

Contributi per le piccole imprese, pubblicata la graduatoria del Comune

On line la graduatoria degli ammessi al contributo previsto dall'ottavo bando MAP (VI Programma) che finanzia interventi in aree di degrado urbano nelle città metropolitane

Pubblicata la graduatoria definitiva dell’ottavo bando MAP (VI Programma), il bando del Comune di Bari che finanzia interventi in aree di degrado urbano nelle città metropolitane.

Complessivamente sono state 227 le domande pervenute, 166 delle quali risultate effettivamente ammissibili a finanziamento a seguito di apposita verifica da parte della commissione preposta.

In base alle risorse finanziarie disponibili, pari a € 2.122.184,24, saranno finanziati i progetti delle prime 37 imprese utilmente collocate in graduatoria.

“Proprio oggi viene resa pubblica la graduatoria del bando MAP - commenta l’assessore allo Sviluppo economico Rocco De Franchi - per sovvenzionare nuove aperture o ammodernare attività in essere in aree periferiche o degradate. Trentasette sono i soggetti che, grazie a questo bando, nella nostra città beneficeranno di fondi pubblici compresi tra i ventimila e gli ottantamila euro.

Investiamo così circa due milioni di euro - continua De Franchi - a cui si potranno aggiungere altri due milioni giacenti che, insieme agli altri assessori alle attività economiche delle città metropolitane, abbiamo quasi sbloccato in sede nazionale, dando vita ad un bell’esempio di collaborazione.

Speriamo di farcela per dicembre, in modo da fornire un’ulteriore boccata di ossigeno a chi vuole investire e spazzare via le nuvole nere della crisi. Nei prossimi giorni organizzeremo una presentazione pubblica alla presenza del sindaco e della commissione che ha valutato i progetti, a cui va il mio plauso e ringraziamento. Questa è una risposta seria alla crisi di sistema che morde, è una concreta azione anticiclica”.

La graduatoria delle imprese ammissibili a finanziamento è disponibile sul sito del Comune a questo link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi per le piccole imprese, pubblicata la graduatoria del Comune

BariToday è in caricamento