rotate-mobile
Economia

Cantieri di cittadinanza, Palone incontra Federalberghi: "Le imprese partecipino ai bandi"

L'assessore allo Sviluppo economico ha incontrato il presidente dell'associazione Caizzi per sollecitare l'impegno delle aziende del settore nel bando lanciato dal Comune per dare un'opportunità di lavoro a circa 400 disoccupati baresi

Un incontro per parlare dello sviluppo delle imprese turistiche a Bari, ma anche per chiedere il sostegno delle aziende del settore ai bandi per i 'Cantieri di cittadinanza' lanciati dal Comune per dare un'opportunità di lavoro a circa 400 disoccupati baresi. Questa mattina l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone ha incontrato il presidente dell’associazione Federalberghi Bari- Bat Francesco Caizzi.

“In questi giorni sto incontrando tutte le associazioni di categoria rappresentate in città per stringere con loro una sorta di patto sociale - dichiara l’assessora Palone -. Siamo convinti che tutti debbano fare la propria parte e assumersi delle responsabilità per contribuire allo sviluppo della città, a partire dai cittadini. Questa mattina ho incontrato Federalberghi con cui stiamo discutendo una serie di iniziative che potranno incrementare l’attività delle imprese turistiche e, a cascata, delle imprese commerciali dell’indotto ricettivo. Per i prossimi mesi ci siamo impegnati nel rafforzamento dei servizi da offrire ai turisti: la Bari guest card, che partirà in via sperimentale già dal prossimo capodanno, ne è un esempio, come pure le iniziative che mirano a valorizzare i nostri punti di forza, primo tra tutti il turismo business, che vede proprio negli alberghi i soggetti più attivi. In virtù della collaborazione avviata, abbiamo chiesto e raccolto la disponibilità di Federalberghi a convocare tutte le aziende associate per condividere l’opportunità di partecipare al bando Cantieri di cittadinanza così da offrire a soggetti cosiddetti deboli la possibilità di svolgere un’esperienza lavorativa, contando su un contributo pubblico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri di cittadinanza, Palone incontra Federalberghi: "Le imprese partecipino ai bandi"

BariToday è in caricamento