Mercoledì, 28 Luglio 2021
Economia

Equitalia- Confartigianato Puglia, siglata l'intesa per l'assistenza ai contribuenti

Grazie all'accordo viene istituto un canale di assistenza dedicato per semplificare i rapporti tra imprese artigiane e Fisco

E' stato siglato questa mattina a Bari l'accordo tra Equitalia e Confartigianato per la creazione di  un canale di assistenza dedicato, finalizzato a migliorare e semplificare il rapporto con il fisco.

Il protocollo d’intesa, che avrà una durata di due anni, è stato sottoscritto dal direttore regionale Puglia di Equitalia Sud, Leonardo Arrigoni, e dal Presidente di Confartigianato Puglia, Francesco Sgherza.

Attraverso uno sportello telematico dedicato, presente sul sito Internet www.gruppoequitalia.it, nell’apposito Form contatti, gli iscritti possono richiedere informazioni per conto del contribuente e formulare quesiti in ordine a tematiche relative alle attività di riscossione attivate. A fronte di argomenti di particolare complessità, Equitalia Sud provvede a fissare un incontro nel minor tempo possibile. Tramite lo sportello telematico dedicato si potrà, tra l’altro, richiedere estratti di ruolo e copie di relata di notifica, informazioni su iscrizione di ipoteca o fermo amministrativo e presentare istanza per la loro cancellazione, presentare richiesta di sospensione della riscossione.

“L’accordo con Confartigianato Puglia - evidenzia il direttore regionale Puglia di Equitalia Sud, Leonardo Arrigoni – è la dimostrazione del buon funzionamento della sinergia intrapresa da tempo per migliorare e semplificare il dialogo con i cittadini e le associazioni che li rappresentano”.

“Avvicinare il mondo delle imprese agli organi preposti alla riscossione, attraverso procedure semplificate e condivise". Questo il senso dell’accordo secondo il Presidente di Confartigianato Puglia Francesco Sgherza, che ha sottolineato come dalle collaborazioni pubblico-privato possano giungere le sinergie utili al superamento delle barriere esistenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitalia- Confartigianato Puglia, siglata l'intesa per l'assistenza ai contribuenti

BariToday è in caricamento