Economia

Esperti della ristorazione e dell'industria alberghiera in vetrina: 300 espositori per 'Levante Prof'

Al via da oggi la rassegna specializzata che vede a Bari aziende del settore provenienti da tutto il territorio nazionale e dall'estero

Trecento espositori su un'area di 16mila metri quadri, per presentare tutte le novità nei settori della ristorazione e dell'industria alberghiera, dalla filiera del grano (panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca) alla ristorazione, confezionamento & hotellerie. Ha preso il via oggi, alla Fiera del Levante, la rassegna specializzata 'Levante Prof'.

L'evento riservato agli operatori del settore è un'occasione non solo per mettere in vetrina le novità su materie prime, ingredienti, prodotti, impianti, attrezzature, arredamento, servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, e prodotti per la ristorazione, ma anche per fare formazione e frequentare corsi di aggiornamento sul mondo dell’alimentazione e dell'alta professionalità.

«Sono molto felice di inaugurare questa specializzata – ha detto l’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Bari, Carla Palone -  che rappresenta un evento di qualità e di grande interesse per il nostro territorio. Queste manifestazioni portano notevoli ricadute sul territorio, non solo a livello economico ma anche e soprattutto per l’immagine della città»

«Le quattro giornate di fiera – ha dichiarato Antonella Bisceglia, Commissaria dell’Ente - si preannunciano nel segno del successo come le passate edizioni. Del resto, sin dalle prime ore del mattino, è stato registrato un notevole afflusso di visitatori. La specializzata, infatti, incontra un forte interesse da parte degli espositori e degli operatori del settore soprattutto per il format, anticiclico rispetto alla situazione economica generale e a quella delle fiere in particolare.»

«Obiettivo di questa manifestazione - dichiara Ezio Amendola, organizzatore di Levante PROF - è di continuare ad essere il più importante appuntamento fieristico del Mezzogiorno sul settore dell’Horeca. Con un aumento di visitatori previsto per quest'anno rispetto alla passata edizione - aggiunge Amendola - Levante PROF offre una spinta sempre più internazionale alla tradizione italiana, professionalizzando i piccoli produttori di qualità attraverso workshop e corsi di formazione, e offrendo, a buyer stranieri,  opportunità di confronto tra piccole e grandi aziende.»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esperti della ristorazione e dell'industria alberghiera in vetrina: 300 espositori per 'Levante Prof'

BariToday è in caricamento