menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Contributo per gli affitti, bando aperto a Modugno

Fino a tremila euro per le famiglie disagiate. Le domande vanno presentate entro l'11 settembre

Potranno presentare domanda fino all'11 settembre i cittadini residenti a Modugno che intendono accedere al contributo relativo al canone di affitto per le abitazioni.  Il bando 2017 pubblicato dai Servizi Sociali del Comune riguarda il 2015: ciò significa che possono richiedere il contributo le famiglie che possono certificare un contratto di locazione registrato per l'anno 2015 e che siano in regola col pagamento dell'imposta di registro per lo stesso anno.

Tra i requisiti necessari, naturalmente, il reddito calcolato come reddito complessivo del nucleo failiare conseguito nel 2015, il quale non deve superare i 15.250 euro e deve essere certificato dai modelli di dichiarazione del reddito compilati nel 2016. Altro requisito fondamentale per poter accedere al contributo è la superficie dell'abitazione in affitto, che non può essere superiore ai 95 metri quadrati, fatta eccezione per gli alloggi occupati da famiglie numerose (6 persone ed oltre), per i quali la superficie massima ammessa è di 120 metri quadri. I contributi saranno calcolati e assegnati sulla base del peso che il canone di locazione ha sul reddito familiare (incidenza del canone di locazione sul reddito in termini percentuali) il quale non deve essere inferiore al 14% per i redditi familiari annui al di sotto di 13.049 euro, e non deve essere inferiore al 24 % per i redditi familiari annui che non superano i 15.250 euro. Il contributo massimo è fissato a 3000 euro.

Per tutte le informazioni sui requisiti di ammissione al bando, e per conoscere la documentazione da produrre con l'istanza, è possibile consultare il sito istituzionale del Comune di Modugno al seguente link: https://www.comune.modugno.ba.it/temp/2017/08/bando-di-concorso-per-lattribuzione-del-contributo-integrativo-per-il-pagamento-del-canone-di-locazi-1.html

Il contributo verrà comunque corrisposto solo dopo l'effettivo trasferimento dei fondi dalla Regione Puglia al Comune di Modugno.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento