rotate-mobile
Economia Modugno

Mercati aperti di domenica a Modugno: il 9 giugno il primo appuntamento

Definito un calendario di aperture straordinarie per il mercato in zona Piscine comunali. Le associazioni di categoria tornano però a chiedere una nuova collocazione per le bancarelle, rispetto all'attuale ritenuta troppo periferica

Il mercato del venerdì aperto... di domenica. A Modugno associazioni di categoria e amministrazione comunale hanno fissato un calendario di aperture straordinarie per il mercato di merci varie in zona Piscine comunali. Si comincia domenica prossima, 9 giugno. Le altre date individuate sono 15 settembre, 13 ottobre, 8 dicembre e 2 dicembre. "L'iniziativa per rendere maggiormente attrattiva la domenica modugnese e stimolare l'indotto commerciale cittadino - si legge in una nota del Comune di Modugno - risponde anche all'esigenza di dare l'opportunità di fruire del mercato settimanale no food a coloro che per motivi di lavoro non possono frequentarlo di venerdì.

Le associazioni: "Bene aperture domenicali, ma si individui nuova area"

Il calendario di aperture straordinarie - affermano in una nota le associazioni Fiva confcommercio, Cna Unione Commercio, Bat commercio 2010, Goia Puglia, Fivag Cisl e Ass. Popolare - è stato definito "come recupero dei giorni persi per via delle condizioni meteo avverse". "Potrebbe essere anche un modo diverso per far conoscere e valorizzare il mercato cittadino di merci varie" - commentano le associazioni - intercettando anche quella clientela che non può recarsi al mercato in settimana e dando "ossigeno ai venditori che sono messi alle strette dai centri commerciali e dall'e-commerce, che nelle domeniche la fanno da padrone". Tuttavia, le associazioni tornano a sottolineare i problemi dell'attuale mercato, la cui collocazione è ritenuta troppo periferica e avrebbe quindi provocato una perdita di clienti, chiedendo all'amministrazione "che si apra un tavolo tecnico per l'individuazione di un'area diversa dalla presente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati aperti di domenica a Modugno: il 9 giugno il primo appuntamento

BariToday è in caricamento