Domenica, 21 Luglio 2024
Eventi

XX Trofeo Aldo D'Alesio, ottime le prestazioni degli atleti del Circolo della Vela Bari

Gli atleti del circolo vela Bari hanno concluso con buoni risultati

Mattinata iniziata con la pioggia che ha rallentato l'avvio del XX Trofeo Aldo D'Alesio ieri a Bari. Organizzata dal Circolo della Vela Bari la regata ha preso inizio non appena la pioggia è andata via e il cielo si è aperto consentendo ai 73 iscritti di uscire in mare dove ad attenderli c'era però pochissima aria. Una sola la prova portata a termine con Ilca 4 (45 iscritti) e Ilca 6 (21 iscritti), due per gli Ilca 7 (7 iscritti). Tra questi in 18 quelli tesserati per il Circolo della Vela Bari seguiti dagli istruttori Riccardo Sangiuliano, Luca Bergamasco e Valeria Di Cagno. 

Il trofeo, come sempre, è andato alla categoria più numerosa. In questo caso quindi agli Ilca 4 e in particolare a Ernesto Lupo (CV Azimuth) che si è classificato primo.

Sempre tra gli Ilca 4 da segnalare le ottime prestazioni di Martina Volpicella, seconda femminile U16 e di Alice Mirizzi Stanghellini Pirilli, terza femminile U16 alla sua prima regata (entrambe CV Bari).

Tra gli Ilca 6 Gabriele Porcelli (Cv Bari) ha conquistato il 1⁰ posto assoluto e allo stesso tempo anche il 1⁰ posto U19, seguito dai compagni di squadra Paolo Pettini Bonomo al 2⁰ posto e Francesco Romani al 3⁰, che ha conquistato anche il 1⁰ posto U17.

Tra gli Ilca 7 sempre Circolo della Vela sul podio con Alberto Divella 1⁰ assoluto e primo tra gli U21; Raffaele De Michele 2⁰ assoluto e 1⁰ Master e Giampiero Menza 3⁰ Master.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XX Trofeo Aldo D'Alesio, ottime le prestazioni degli atleti del Circolo della Vela Bari
BariToday è in caricamento