menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tournèe in Giappone per il Petruzzelli: "Nel Sol Levante in scena Turandot e Trovatore"

Prestigiosi appuntamenti nei teatri nipponici, a giugno e luglio 2018, per l'Ente lirico barese: spettacoli anche a Tokyo, Osaka e Nagoya

Tournèe nel Sol Levante per la Fondazione Petruzzelli di Bari: l'Ente lirico pugliese sarà in Giappone dal 17 giugno al 2 luglio 2018 con 5 tappe in alcuni dei più prestigiosi teatri nipponici, portando in scena la Turandot di Giacomo Puccini prodotta proprio dal Petruzzelli per l'inaugurazione della stagione lirica 2009, quella della riapertura dopo l'incendio del politeama. In Giappone sarà anche eseguito il Trovatore di Giuseppe Verdi, in uno storico allestimento che vedrà le scenografie di Sormano Cardaropoli.

Fondazione Petruzzelli, più fondi dal Ministero

La trasferta in Giappone vedrà la partecipazione, spiega la Fondazione, di "140 dipendenti, fra personale artistico e tecnico sarà resa possibile con il contributo dalla società giapponese Concert Doors Co. Ltd.". Le trattative per la tournèe sono durate circa un anno. Gli spettacoli andranno in scena nel Teatro Bunka Kaikan di Tokyo, alla Festival Hall di Osaka, all'Art Theater di Fuchu, nella Biwako Hall di Otsu e all'Aichi Arts Center di Nagoya.
   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento