Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cultura

Medimex in Fiera, oggi la chiusura con Cesare Cremonini e Rocco Hunt

Tanti gli incontri con artisti in programma nell'ultima giornata. Nel pomeriggio la conclusione della manifestazione con la consegna dei premi Academy Medimex

In mattinata l'incontro d’autore con Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri, nel pomeriggio la cerimonia conclusiva con  la consegna dei premi Academy Medimex. E nel corso della giornata, tanti appuntamenti e incontri con artisti. Si chiude oggi, alla Fiera del Levante, l'edizione 2014 del Medimex, il salone dell'innovazione musicale che anche quest'anno ha richiamato a Bari migliaia di addetti ai lavori, curiosi, studenti, con decine di artisti e ospiti d'eccezione.

Tra gli appuntamenti in programma, alle 15.30 (Hall 2) quello con Violetta e Michele Bravi. Dalle 16 (Hall 1) arriva al Medimex Salmo, una delle più interessanti personalità della nostra scena hip hop. Mentre dalle 17.30 alle 19 sullo Stage 3 workshop “La figura del producer nel Rap: dal sample alla hit” con Don Joe, locomotiva dei Club Dogo, Shablo, tra i fondatori di Roccia Music, tra i capostipiti del rap, Fritz da Cat, l’unico presente sia nella famigerata old school degli anni ‘90 che nella golden age odierna, Mondo Marcio, tra i pochi rapper anche producer, ha pubblicato nel 2014 «Nella Bocca della Tigre». Annullato, invece, per problemi personali dell’artista, l’incontro d’autore con Enzo Avitabile.

Sullo Stage 3 dalle 15.30, in collaborazione con Auditorium Parco della Musica di Roma, si esibirà l’ensemble Puglia Jazz Factory per la registrazione del nuovo progetto discografico. Sul palco Gaetano Partipilo - sax alto e soprano; Raffaele Casarano - sax alto e soprano; Mirko Signorile – pianoforte; Marco Bardoscia – contrabbasso;  e Fabio Accardi – batteria.

La lunga giornata conclusiva si chiuderà dalle 18 (Hall 1) con il capitolo conclusivo della seconda edizione dei premi Academy Medimex. Durante la cerimonia saranno premiati Cesare Cremonini (miglior album con “Logico”), Rocco Hunt (artista rivelazione dell’anno), Levante (Miglior opera prima - ritirerà Pietro Camonchia), Caparezza (Miglior videoclip con “Non me lo posso permettere” - ritirerà Alessandro Massara). Vasco Rossi ha già ritirato il Premio per il miglior spettacolo dal vivo (Live Kom 014) durante l’affollatissimo incontro con la stampa durante il quale ha presentato in anteprima al Medimex il nuovo lavoro discografico “Sono innocente”. La “giuria” è composta da quaranta tra direttori di testata, giornalisti musicali e deejay dei più importanti media italiani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medimex in Fiera, oggi la chiusura con Cesare Cremonini e Rocco Hunt

BariToday è in caricamento