Martedì, 15 Giugno 2021
Cultura

Sanremo Giovani, in gara anche due talenti pugliesi

Tra gli artisti selezionati nella categoria giovani la cantante Erica Mou, tra i vincitori del concorso "Sanremo Social", e la band monopolitana degli "Io ho sempre voglia", selezionata per il corcorso "AreaSanremo". Ma intanto sul web è polemica per la selezione delle giovani proposte

La cantante Erica Mou

Saranno Erica Mou e gli "Io ho sempre voglia" i rappresentanti della musica "made in Puglia" sul palco dell'Ariston nella categoria Sanremo Giovani.

Erica Musci, in arte Erica Mou, originaria di Bisceglie, 21 anni e un premio come "Miglior talento del 2011" al Mei (Meeting delle io-ho-sempre-voglia-2Etichette indipendenti) con la sua canzone  "Nella vasca da bagno del tempo" è tra i sei vincitori di "Sanremo Social", l'evento web lanciato quest'anno per selezionare gli artisti della categoria giovani proposte. Si sono qualificati invece vincendo il concorso Area Sanremo, indetto dal Comune, i cinque ragazzi monopolitani della band "Io ho sempre voglia", in gara con la canzone "Incredibile".

Ma in attesa di vedere le giovani proposte (otto in tutto, i sei vincitori di Sanremo Social più i due vincitori di Area Sanremo) esibirsi dal vivo sul palco dell'Ariston, sul web scoppia già la polemica sul modo in cui i giovani artisti sono stati selezionati. A dare il via alla discussione è un post di Enzo Iacchetti, che prende di mira direttamente Gianni Morandi, conduttore di Sanremo e presidente della giuria di Sanremo Social. "Caro Gianni Morandi- scrive Iacchetti sulla sua pagina personale - avete fatto tu e la Rai questa porcata di Sanremo Social per dare una possibilità agli ascoltatori del web [...]di esprimersi con un voto verso le canzoni preferite. Bene le canzoni più votate dal web non sono state prese. Non credo che facendo così non fai che alimentare il sospetto che sia stato tutto già stabilito? Siete schiavi delle majors della discografia". Un'accusa senza mezzi termini, quella di Iacchetti, che ha provocato un vero e proprio terremoto sul web: in molti hanno commentato il post dicendosi  d'accordo con il conduttore, mentre da Morandi, almeno per il momento, non giunge nessuna replica.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo Giovani, in gara anche due talenti pugliesi

BariToday è in caricamento