Eventi

Marcia per la pace Perugia-Assisi, il Comune di Bari partecipa al corteo

Sarà l'assessore all'Accoglienza e Pace Fabdio Losito a rappresentare il Comune di Bari alla marcia per la pace di Assisi accompagnando il gonfalone della Città. Tema del corteo, che quest'anno compie 50 anni, "Per la pace e la fratellanza tra i popoli"

Il Comune di Bari partecipa alla "Marcia della pace" di Perugia-Assisi. A rappresentare la città sarà l'assessore all'Accoglienza e alla Pace Fabio Losito, che sfilerà accompagnando il gonfalone della Città. La manifestazione, che quest'anno compie il suo 50° anniversario, avrà lo stesso tema della sua prima edizione, tenutasi nel 1961:  “Per la pace e la fratellanza tra i popoli”.

Alla marcia prenderà parte anche il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, insieme ai tremila studenti delle scuole pugliesi che hanno aderito al programma “La mia scuola per la pace”. Numerose saranno anche le associazioni di volontariato baresi che prenderanno parte alla manifestazione.

Il corteo partirà alle ore 9 di domenica 25 settembre dai Giardini del Frontone di Perugia, per arrivare alla Rocca Maggiore di Assisi intorno alle ore 17.30. Tutte le informazioni sul sito dedicato alla manifestazione www.perlapace.it.
 

 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia per la pace Perugia-Assisi, il Comune di Bari partecipa al corteo

BariToday è in caricamento