rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Murat / Piazza Cesare Battisti

Festival Battisti, una rassegna per riportare i baresi in piazza

Cabaret, concerti, incontri culturali: fino al 7 luglio piazza Cesare Battisti ospita una rassegna di eventi promossa da Gestipark Battisti Srl, gestore del nuovo parcheggio seminterrato, per restituire alla rinata piazza la sua funzione di luogo d'incontro e socializzazione

La rinata piazza Cesare Battisti, inaugurata poco tempo fa insieme al nuovo parcheggio seminterrato si anima di spettacoli, concerti e appuntamenti culturali per il "Festival Battisti". Fino al 7 luglio  la piazza ospiterà la rassegna di eventi promossa da Gestipark Battisti Srl, gestore del parcheggio, con il patrocinio del Comune di Bari e della IX Circoscrizione S. Nicola-Murat e in collaborazione con il Comitato residenti e commercianti di Piazza Cesare Battisti e dintorni. Un'iniziativa nata proprio con l'intento di riportare i baresi nella piazza, facendole recuperare la sua tradizionale funzione di luogo d'incontro e di socializzazione, dopo anni di chiusura al pubblico e di disagi procurati al quartiere.

Vario il programma della manifestazione, iniziata il primo luglio. Gli spettacoli in programma destinati ai più piccoli si terranno alle ore 19.30: stasera e mercoledì saranno in scena I giullari del Diavolo.
A partire dalle ore 21, invece, sono previsti spettacoli teatrali e concerti per gli adulti: domani sarà la volta del gruppo di musica afro, jazz e pop, il Quintetto Rosalia De Souza. Durante l'ultima serata, il 7 luglio, si alterneranno, sempre a partire dalle 21, quattro giovani band baresi: The Wonders, Volti di Elena, Iniqua e Beer for breakfast.

Tra le iniziative culturali previste, la Fiera delle Associazioni e la Fiera del Libro con sei case editrici pugliesi che, dalle ore 17, presenteranno le ultime novità editoriali pugliesi. Alla fiera saranno presenti anche gli autori, tra i quali lo scrittore Gabriele Torsello con il suo ‘Afghanistan camera oscura' (ed. Kash GT) il 7 luglio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Battisti, una rassegna per riportare i baresi in piazza

BariToday è in caricamento