rotate-mobile
Eventi

Un viaggio nella bellezza, dagli anni '80 ad oggi: a Bari si parla di 'Beauty Trends' con Diego Dalla Palma

Giovedì 3 ottobre presso lo Spazio Murat il famoso make-up artist sarà protagonista del talk itinerante organizzato da Philip Morris International

Un viaggio nel concetto di bellezza, dagli anni '80 a oggi, sulle tracce dei 'beauty trends', di quelle tendenze che nascono dall'intreccio di cultura e società e sono oggi sempre più attente alle soluzioni green ed ecocompatibili. A guidare il pubblico, tra consigli di bellezza e tendenze che spaziano dal campo estetico alla qualità della vita, sarà Diego Dalla Palma, tra i più famosi make-up artist italiani. L'appuntamento è per giovedì 3 ottobre, alle ore 20, nello Spazio Murat, scelto come location per la tappa barese del talk 'Beauty Trends', organizzato da Philip Morris International nell’ambito del tour informativo su IQOS, il dispositivo senza fumo. 
L'iniziativa, che anticipa la Giornata Mondiale del Sorriso, oltre a Dalla Palma vedrà protagoniste Gianna Maria Nardi, ricercatrice all’Università Sapienza di Roma e la giornalista Daniela Mazzacane.

«Innovare significa accettare la sfida di cambiare – afferma Diego Dalla Palma – la mia esperienza mi ha portato spesso di fronte alla scelta di nuovi prodotti, a cambiamenti dettati dai beauty trends, all’evoluzione delle tecniche adottate per rendere le donne sempre più belle. Il motivo che mi ha spinto ad accogliere l’invito di IQOS è la convinzione che, anche nel mondo della bellezza, l’innovazione sia un tema importante e naturalmente condiviso».

In Italia il fumo interessa più di 11 milioni di persone, di cui circa la metà donne. L’invecchiamento della pelle, le macchie sui denti, il cattivo odore, e anche gli altri segnali ben visibili come la perdita di lucentezza della pelle o l’ingiallimento delle dita sono tra i danni causati dal fumo. E il cambiamento e la volontà di trasformazione sono alla base dell’incontro che, dopo Catania, Roma e Napoli, Philip Morris International terrà a Bari. La prof.ssa Gianna Maria Nardi, laureata in igiene dentale e direttore di un master sulle Tecnologie Avanzate nelle Scienze di Igiene Orale, sottolinea: «Per noi professionisti che ci occupiamo di salute del cavo orale avere a disposizione una tecnologia che permetta di eliminare una sostanza come il monossido di carbonio è un grande vantaggio». In occasione della Giornata Mondiale del Sorriso, è importante ribadire «come il fumo possa avere un impatto negativo sul sorriso. Il volto è il distretto più rappresentativo della persona: problematiche quali le pigmentazioni e l’ingiallimento dei denti possono inficiare anche la vita di relazione». Uno studio condotto in laboratorio, pubblicato nello scorso gennaio da Quintessence International , ha confrontato gli effetti del fumo di sigaretta rispetto al vapore di tabacco generato da IQOS, dimostrando come i denti e le resine dentali più utilizzate, esposti all’aerosol di IQOS per tre settimane, presentino significativamente meno macchie rispetto a quelli esposti ad una sigaretta tradizionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un viaggio nella bellezza, dagli anni '80 ad oggi: a Bari si parla di 'Beauty Trends' con Diego Dalla Palma

BariToday è in caricamento