rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Comunali Bari 2024

Il centrodestra tra "48 ore" pronto ad annunciare il candidato sindaco: salgono le quotazioni di Fabio Romito

Il consigliere regionale, avvocato under 40,  potrebbe così aver avuto la meglio sui nomi del senatore Filippo Melchiorre (Fdi) e del viceministro alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto (Fi)

Il centrodestra potrebbe annunciare "tra 48 ore", ovvero nella giornata di mercoledì, il candidato sindaco per le Comunali di Bari 2024 e per il ruolo si fa strada il nome del consigliere regionale pugliese della Lega Fabio Romito. E' quanto traperelebbe dalla coalizione alle prese con il confronto interno tra Fratelli D'Italia, il Carroccio e Forza Italia. 

Ad annunciare le "48 ore" è stato il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato che ha parlato, secondo quanto riferisce l'AdnKronos, di un "profilo politico" per il ruolo. Romito, avvocato under 40,  potrebbe così aver avuto la meglio sui nomi del senatore Filippo Melchiorre (Fdi) e del viceministro alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto (Fi).

Le fonti ufficiali tacciono, spiega Askanews, ma nel capoluogo pugliese si dà per fatto l'accordo ed "estremamente probabile" l'annuncio, che dovrebbe essere dato mercoledì prossimo. Nella giornata di ieri il segretario della Lega, Matteo Salvini, a Bari per una iniziativa pubblica, si era limitato ad auspicare che a guidare la città fosse uno dei suoi e a promettere una scelta "nuova, giovane e vincente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrodestra tra "48 ore" pronto ad annunciare il candidato sindaco: salgono le quotazioni di Fabio Romito

BariToday è in caricamento