rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2023

I risultati delle Elezioni Comunali 2023 nel Barese: quattro sindaci eletti al primo turno, cinque città ai ballottaggi

A Monopoli e Casamassima i bis di Angelo Annese e Giuseppe Nitti. Nuovi sindaci a Poggiorsini e Toritto. Ballottaggi, invece, ad Altamura, Mola, Acquaviva, Valenzano e Noci

Quattro sindaci eletti al primo turno e cinque ballottaggi: è l'esito della tornata inaugurale delle Elezioni Amministrative 2023 in provincia di Bari, svoltasi tra domenica 14 e lunedì 15 maggio. Le sfide già decise riguardano, in particolare, due centri oltre i 15mila abitanti e altrettanti più piccoli. In particolare, a Monopoli, rieletto con largo margine Angelo Annese, sostenuto da una coalizione di centrodestra. Annese si è imposto in una partita senza storia contro Angelo Papio, Pietro Brescia e Paolo Comes.

I RISULTATI COMUNE PER COMUNE: ACQUAVIVA DELLE FONTI - ALTAMURA - CASAMASSIMA  -  MOLA DI BARI - MONOPOLI - NOCI - POGGIORSINI - TORITTO - VALENZANO

A Casamassima s'impone nuovamente Giuseppe Nitti, supportato, invece, da quattro liste civiche. Battuta Nica Ferri, unica avversaria. Per quanto riguarda le sfide dei centri sotto ai 15mila abitanti, in turno unico, a Toritto vince Dino Rotunno mentre a Poggiorsini il nuovo sindaco è Pietro Picerno.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2023: I DATI DEFINITIVI SULL'AFFLUENZA

Cinque, invece, le partite che si decideranno al secondo turno previsto tra due settimane: a Valenzano se la vedranno Giampaolo Romanazzi e Maria Morisco, mentre a Mola di Bari sarà sfida tra l'uscente Giuseppe Colonna e Francesco Brunetti. A Noci confronto tra Francesco Intini e Fortunato Mezzapesa. Per il ruolo di primo cittadino di Altamura, invece, in campo Vitantonio Petronella e Giovanni Moramarco. Infine, ad Acquaviva, sfida finale tra Marco Lenoci e Francesca Pietroforte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I risultati delle Elezioni Comunali 2023 nel Barese: quattro sindaci eletti al primo turno, cinque città ai ballottaggi

BariToday è in caricamento