rotate-mobile
Salute

Coronavirus, gli ospedali privati pugliesi a disposizione del servizio sanitario regionale: "Pronti a mettere in rete le nostre strutture"

La dichiarazione del presidente regionale dell'Aipo (Associazione Italiana Ospedalità Privata), Potito Salatto: "Pronti a contribuire, nessun operatore sanitario puàò tirarsi indietro"

La sanità privata pugliese pronta a contribuire per l'emergenza Coronavirus. Così, in una nota, il presidente regionale dell'Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata), Potito Salatto, dichiara "a disposizione" del servizio sanitario regionale gli ospedali privati pugliesi.

"La componente privata della sanità pugliese - si legge in una nota dell'Aiop Puglia - è pronta a mettere a disposizione del sistema sanitario le proprie strutture, adoperandosi per il pieno coinvolgimento di tutte le proprie risorse e professionalità, nel rispetto delle indicazioni ministeriali e regionali.  Al fine di fornire un fattivo contributo per fronteggiare l’attuale momento critico e collaborare con il centro di crisi regionale, gli operatori della sanità privata si dichiarano pronti a porre in atto tutte quelle azioni che saranno ritenute utili ed efficaci per contrastare il propagarsi del virus e prestare le cure più efficaci ai nostri cittadini".

"Il contrasto a questo virus è un impegno proibitivo, dal quale nessun operatore sanitario può tirarsi indietro. Per questo motivo, come aziende facenti parte del Servizio Sanitario Nazionale - dichiara Salatto - siamo disponibili a mettere in rete le nostre strutture per decongestionare gli ospedali pubblici e gestire pazienti, anche complessi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, gli ospedali privati pugliesi a disposizione del servizio sanitario regionale: "Pronti a mettere in rete le nostre strutture"

BariToday è in caricamento