Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Salute Noicàttaro

Centro prelievi, cup e pagamento ticket: nel distretto sanitario di Noicattaro arrivano i nuovi servizi

A breve previsto anche il potenziamento delle attività ambulatoriali con almeno 12 ore di geriatria e 12 ore di endocrinologia. Emiliano: "Continuiamo a lavorare sulle medicina del territorio"

Si aggiungono nuovi servizi per i cittadini nel distretto sociosanitario di Noicattaro. Sono stati infatti attivati in questi giorni il centro prelievi e il Cup con la possibilità di pagamento del ticket.

Emiliano: "Continuiamo a lavorare sulla medicina del territorio"

"Io e il sindaco di Noicattaro abbiamo lavorato fianco a fianco per arrivare a questo risultato. Un luogo dove i cittadini possono trovare le risposte ai loro idi salute. È sempre molto importante, ripeto, lavorare con chi ha la responsabilità della città, del territorio e dei cittadini". "Vorrei ringraziare – ha continuato Emiliano – anche il grande impegno della ASL che ovviamente adesso deve rispondere alle richieste da parte di tutti i Comuni che vogliono organizzare la medicina del  territorio. Finalmente i cittadini stanno comprendendo quanto sia più importante avere questi servizi per evitare spostamenti inutili e non affollare, in maniera impropria, le strutture ospedaliere. Il più delle volte, io dico per fortuna, non c’è bisogno del grande ospedale  dove invece vanno curate le acuzie, le emergenze. Dobbiamo continuare a lavorare, sempre di più e sempre con più celerità, sulla medicina del territorio, costruendo risposte adeguate a quanto richiedono i cittadini".  

Il sindaco: "Comunità cresciuta aveva bisogno di questi servizi"

"Abbiamo dialogato con il Presidente Emiliano per tanto tempo e bene – ha sottolineato il Sindaco Raimondo Innamorato – con l’obiettivo comune di implementare i servizi sanitari su Noicattaro, una comunità che effettivamente è cresciuta tanto negli ultimi anni e che necessitava di questo supporto in termini di servizi. Finalmente, all'interno del Distretto ci sono e ci saranno ben presto, nuovi servizi per i cittadini che potranno accedervi qui in loco senza andare altrove, e questo grazie all'impegno del Presidente Emiliano, del Direttore generale Sanguedolce e di tutta la struttura del Distretto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro prelievi, cup e pagamento ticket: nel distretto sanitario di Noicattaro arrivano i nuovi servizi

BariToday è in caricamento