rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Salute

Visite gratuite e informazioni sui tumori testa-collo: al Policlinico di Bari quattro giorni dedicati alla prevenzione

L'iniziativa, nell'ambito della MakeSenseCampaign promossa a livello europeo, è in programma dal 19 al 22 settembre: necessaria la prenotazione per l'accesso agli ambulatori

Quattro giornate per visite gratuite di screening e informazioni sui tumori testa-collo al Policlinico di Bari. L’azienda ospedaliero-universitaria ha aderito all'iniziativa MakeSenseCampaign, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia all’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC),  in collaborazione con la EHNS (European Head and Neck Society). 

Grazie al coinvolgimento e all'azione multidisciplinare delle unità operative complesse di Chirurgia Maxillo-Facciale (prof.ssa Chiara Copelli), Odontoiatria (prof. Gianfranco Favia) e Otorinolaringoiatria (prof. Nicola Quaranta) dal 19 al 22 settembre sarà possibile effettuare visite gratuite di screening e ottenere informazioni in merito alla patologia oncologica testa-collo presso l’ambulatorio al piano sopraelevato del palazzo di Otorinolaringoiatria- Odontoiatria (ingresso lato Asclepios).

È necessaria la prenotazioni al seguente indirizzo testacollobari@gmail.com o chiamando il numero 080.5592953.

Il carcinoma della testa e del collo è il settimo tumore più comune in Europa, ma nonostante la gravità e la crescente diffusione dei tumori del testa-collo, la consapevolezza dei sintomi e il ricorso agli strumenti di prevenzione sono ancora molto arretrati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratuite e informazioni sui tumori testa-collo: al Policlinico di Bari quattro giorni dedicati alla prevenzione

BariToday è in caricamento