rotate-mobile
social

Dalla splendida Luna piena del Lombrico all'equinozio di primavera: tutti gli eventi astronomici nel cielo di marzo

Per gli appassionati di stelle e pianeti gli eventi astronomici da non perdere nel mese di marzo

Ritorna il nostro consueto appuntamento dedicato agli eventi astronomici: scopriamo insieme cosa accadrà nel cielo di marzo quando le giornate iniziano finalmente ad allungarsi sempre di più. Nel dettaglio la durata dei giorni, e quindi della luce, è già aumentata di poco più di 1 ora. Ma anche il cielo notturno di marzo ci regalerà diverse meraviglie, quindi occhi all'insù: ecco tutti gli eventi del mese.

La Luna

Appuntamento già domani, mercoledì 2 marzo, con la Luna Nuova, ma il vero spettacolo - come leggiamo su meteo.it - potrà essere osservato il 17 del mese: un giovedì in cui sarà possibile ammirare la splendida Luna piena chiamata "del Lombrico".

Le congiunzioni

Per quanto riguarda le congiunzioni tra pianeti: appuntamento sabato 12 marzo con la congiunzione tra Marte e Venere prima del sorgere del Sole. Inoltre, il 28 marzo sarà possibile ammirare la Luna insieme a Saturno, Marte e Venere.

L'equinozio di primavera

Infine forse l'evento più atteso in assoluto per chi aspetta già la bella stagione: il 20 marzo sarà la volta dell'equinozio di primavera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla splendida Luna piena del Lombrico all'equinozio di primavera: tutti gli eventi astronomici nel cielo di marzo

BariToday è in caricamento