rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Giorgia Soleri all'Università di Bari: "Promuovere diritto alla salute per tutti"

L'intervento della modella e influencer: "Per le malattie di cui soffro, ed in generale, per tutte le patologie, le persone e i medici non sono formati per conoscere queste patologie"

"A me interessa moltissimo la formazione perché è da dove parte tutto, io combatto per il diritto alla salute. Per le malattie di cui soffro, ed in generale, per tutte le patologie, le persone e i medici non sono formati per conoscere queste patologie .Parlare di benessere a 360 gradi in università, quindi, è il primo tassello per un diritto alla salute per tutti e per tutte": a dichiararlo è l'influencer e modella Giorgia Soleri, intervenuta all'Università di Bari nell'ambito di un ciclo d'incontri denominato 'Oltre il soffitto di cristallo' sul tema della salute, fisica e mentale. Lo riporta l'Ansa.

Soleri è promotrice della legge sulla 'Vulvodinia', patologia da cui lei è affettta fin da quando aveva 16 anni. "Mi è piaciuto moltissimo il discorso del Rettore - ha affermato - che parla di quanto l'improduttività sia importante. Ed è importante farlo in un luogo che ti richiede di essere produttivo in certi tempi". 

Molto spesso questa produttività pressante diventa un problema e finisce in tragedia. Sappiamo di ragazzi che si sono suicidati perché non riuscivano a reggere la pressione che veniva messa loro addosso. Penso - ha rimarcato Soleri - che sia molto importante rispettare la nostra umanità con i nostri errori e tempi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Soleri all'Università di Bari: "Promuovere diritto alla salute per tutti"

BariToday è in caricamento