rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

La Torre del Palazzo di città e la Fontana di Piazza Moro si tingono di rosa: Bari a sostegno della ricerca sul cancro

La Città metropolitana di Bari ha aderito alla campagna nazionale “Nastro Rosa” promossa dalla Fondazione AIRC per la Ricerca oncologica

Anche quest’anno la Città metropolitana di Bari ha aderito alla campagna nazionale “Nastro Rosa” promossa dalla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Domenica  ottobre, in apertura del mese dedicato al tumore al seno, la Torre del Palazzo della Città metropolitana di Bari e la fontana monumentale di piazza Moro saranno illuminate di rosa, per richiamare l’attenzione dei cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica.

Il tumore al seno colpisce circa 55 mila donne ogni anno e l'obiettivo dell’AIRC è arrivare a curarle tutte. Negli ultimi vent'anni la ricerca ha raggiunto traguardi fondamentali per la cura del tumore al seno, portando la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi fino all'88%. Resta però il problema delle forme più aggressive della malattia. Per questo l’AIRC invita tutti a non fermarsi e a sostenere insieme il lavoro dei ricercatori per rendere il tumore al seno sempre più curabile.

Un traguardo fondamentale rispetto al quale anche l’ANCI dà il suo contributo chiedendo a tutti i Sindaci di illuminare di rosa, la sera del 1°ottobre, i palazzi comunali o un monumento significativo della propria città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Torre del Palazzo di città e la Fontana di Piazza Moro si tingono di rosa: Bari a sostegno della ricerca sul cancro

BariToday è in caricamento