rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
publisher partner

Due giovani imprenditori Pugliesi puntano sui servizi per le imprese e la digitalizzazione per le produzioni industriali

La testimonianza di Marco e Luca Lacedra, che con la loro azienda si sono specializzati nella consulenza, ingegnerizzazione dei processi produttivi e commercializzazione dei prodotti utilizzati nei settori della grande industria. "Vorremmo puntare anche sulla formazione dei giovani"

Sostenere i giovani imprenditori che, con il loro lavoro e la loro azienda, investono in tecnologia e digitalizzazione all’interno delle produzioni industriali: un grande obiettivo sognato da due pugliesi che credono nell'innovazione e nelle aziende italiane.
Questa la storia di successo di Marco e Luca Lacedra che insieme gestiscono la LARA Industry, azienda con sede a Modugno specializzata nella consulenza, ingegnerizzazione dei processi produttivi, commercializzazione di macchine utensili e commercializzazione dei prodotti utilizzati nei settori della grande industria.

Nella nuova sede della LARA Industry, recentemente inaugurata durante una cerimonia a cui hanno portato la loro testimonianza tanti imprenditori pugliesi e non, si lavora nel segno dell'innovazione in un settore che continua a crescere nel segno dell'Industria 4.0. "Grazie alle moderne tecnologie 4.0, esiste la possibilità di simulare la fattibilità di nuovi processi produttivi: alta configurabilità, interconnessione e integrabilità - aggiunge Luca Lacedra, socio di LARA Industry - È fondamentale abbracciare il processo tecnologico e digitale proponendo prodotti sempre più tecnologici e autonomi e fornendo il giusto personale accuratamente formato per affrontare questo cambiamento. Nel nostro contesto grazie ai nostri partners stiamo puntando su prodotti e tendenze sempre più sofisticate e tecnologiche che possano agevolare, snellire e aiutare i reparti produttivi".

E mentre nel settore permane un clima d'incertezza dovuto all’evoluzione della pandemia, del mercato, alla dinamica dei prezzi delle materie prime e alla loro disponibilità sul mercato, nell'azienda si punta con forza sul capitale umano. "Ci piacerebbe implementare presso il nostro stabilimento una nuovo centro di formazione - spiegano Marco e Luca Lacedra - dove appunto possiamo formare i nuovi operatori che lavoreranno sui nuovi impianti industriali da noi commercializzati. Il supporto delle istituzioni e dei nostri partner formativi potrà essere di fondamentale importante per portare a termine la nostra idea".

Video popolari

BariToday è in caricamento