rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Ondata di calore in ritirata: ultimo giorno da 'bollino rosso' a Bari, scatta il rischio pioggia

La svolta climatica è sancita dal bollettino della Protezione Civile che indica il possibile arrivo di perturbazioni atmosferiche dalle 13 di oggi e per le successive 7 ore. Nei prossimi 2 giorni sono previste temperature elevate, ma senza afa

Ultimo giorno da 'bollino rosso' per Bari. Secondo il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, il capoluogo pugliese oggi sarà ancora nella parziale morsa del grande caldo, con punte di 36 gradi alle 14 (a causa dell'afa, saranno percepiti addirittura 37 gradi). 

Le condizioni climatiche, però, sarebbero giunte ad una svolta: nelle prossime ore, infatti, è previsto un abbassamento delle temperature e l'arrivo di una perturbazione. Secondo il bollettino della Protezione Civile, intatti, dalle 13 di oggi e per le successive 7 ore, persisterà sulla Puglia Centrale Adriatica e Centrale Bradanica, il rischio idrogeologico per temporali.

Sono previste nelle prossime ore precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale con quantitativi cumulati
puntualmente moderati. Secondo gli esperti di 3BMeteo, possibili deboli piogge potrebbero presentarsi sul capoluogo pugliese intorno alle 20 di questa sera.

Il report sulle ondate di calore del ministero della Salute segnala un'inversione di tendenza nei prossimi due giorni: a Bari, infatti, sarà assegnato il 'bollino giallo': giovedì e venerdì le temperature massime dovrebbero toccare 35 gradi, ma la presenza del vento maestrale dovrebbe attenuare la sensazione di caldo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di calore in ritirata: ultimo giorno da 'bollino rosso' a Bari, scatta il rischio pioggia

BariToday è in caricamento