rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Corato

Convinta a non compiere una rapina e liberare l'ostaggio: carabiniere arresta una 23enne di Corato

L'episodio è accaduto ieri a San Ferdinando di Puglia: la ragazza si sarebbe introdotta in un ufficio postale ed avrebbe minacciato un anziano con un coltellino puntato alla gola

Nel pomeriggio scorso i Carabinieri della Stazione di San Ferdinando di Puglia, hanno tratto in arresto una ragazza 23enne coratina, ma residente a San Ferdinando di Puglia, che sarebbe stata colta in flagranza mentre tentatava una rapina. Tutto è iniziato intorno alle 18, allorquando giunge in caserma una segnalazione con la quale un cittadino riferisce che presso l’ufficio postale della cittadina di San Ferdinando vi è una persona armata di taglierino.

Un militare dell'Arma si è diritto rapidamente sul posto. Una volta arrivato, il Carabiniere si sarebbe reso subito conto che la situazione è tutt’altro che semplice: una donna infatti, poco più che ventenne, all’interno dell'ufficio postale postale avrebbe bloccato un anziano signore, brandendo alla gola del malcapitato con la mano destra un coltellino molto affilato.

Il militare dell’Arma, consapevole che perdere tempo sarebbe potuto risultare fatale, decide così di iniziare un colloquio con la ragazza al fine di farla desistere dall’intento. Non è un contesto semplice che viene reso più difficile dalla fortissima apprensione dei presenti che temono, ovviamente, per la loro incolumità.

La freddezza e l’esperienza del militare, però, lo premiano: infatti, dopo alcuni istanti, la donna avrebbe deciso di seguire il consiglio del Carabiniere e lasciare l’anziano signore. Nello stesso istante, con un’azione veloce e risoluta, il militare sarebbe riuscito a bloccare la donna e a mettere l’area in sicurezza.

Poco dopo la donna è stata portata in caserma, tratta in arresto e successivamente tradotta presso la casa circondariale di Foggia, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, avvisato dai militari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convinta a non compiere una rapina e liberare l'ostaggio: carabiniere arresta una 23enne di Corato

BariToday è in caricamento