rotate-mobile
Cronaca Noicàttaro

Salvato Barbagianni sulla sp 217, intervento della polizia locale di Noicattaro: "Importante la segnalazione dei cittadini"

L'animale, appartenente a una specie protetta, è stato trasportato all'Osservatorio Faunistico Regionale di Bitetto per essere curato

Esemplare di Barbagianni ritrovato sulla Provinciale 217 dalla polizia locale di Noicattaro. Gli agenti sono intervenuti in seguito ad alcune segnalazioni relative al volatile appartenente a una specie protetta. Dopo l'intervento e la messa in sicurezza del Barbagianni, è stato notato come questo fosse sprovvisto di anello identificativo. Era inoltre "apparentemente stordito e impaurito", come spiegano, ma cosciente. Grazie all'associazione 'Il guardino della Natura' l'animale è stato trasportato all'Osservatorio Faunistico Regionale di Bitetto per essere curato.

“Grazie alle segnalazioni dei cittadini siamo riusciti a salvare un esemplare raro di barbagianni e garantirgli le cure di cui aveva necessità - dichiara il comandante della Polizia Locale, Gregorio Filograno - la tutela degli animali rientra da sempre tra le nostre azioni primarie insieme alla sicurezza del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvato Barbagianni sulla sp 217, intervento della polizia locale di Noicattaro: "Importante la segnalazione dei cittadini"

BariToday è in caricamento