rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Japigia / Via Caldarola

'Bosco della memoria' in via Caldarola: avanti con le piantumazioni per l'area dedicata alle vittime del Covid

I lavori, come rende noto il presidente del Municipio I, Leonetti, sono ripartiti da qualche giorno: "Prime 200 piante già posizionate"

Sono ripartiti da alcuni giorni i lavori di piantumazione per il futuro 'bosco della memoria', dedicato alle vittime del Covid, che prenderà forma nelle aree verdi laterali di via Caldarola. A renderlo noto è il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti.

Le prime 200 piante di pino, frassino, leccio e prunus - spiega Leonetti - sono state posizionate. In tutto sono previste circa 800 piante. "Questo intervento, in perfetta sinergia con l’impegno politico preso cinque anni fa in materia di politica green del Municipio 1 e della città di Bari, ripaga il grosso sforzo fatto dall’amministrazione Decaro in tal senso". 

Sempre in via Caldarola, nel fascione centrale della strada, è prevista inoltre la pista ciclabile realizzata in ambito Pirp, "oramai in uno stato avanzato di progettazione, che garantirà una mobilità sostenibile su un’arteria così importante del quartiere Japigia".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Bosco della memoria' in via Caldarola: avanti con le piantumazioni per l'area dedicata alle vittime del Covid

BariToday è in caricamento