rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Petardo ferisce bimbo durante Bari-Sampdoria: arresto e daspo per un tifoso genovese

Il 33enne ultras sarebbe, secondo le indagini condotte dagli agenti della Polizia di Stato, l'autore del lancio dell'ordigno che colpì il piccolo lo scorso 16 marzo nello stadio San Nicola

Secondo le indagini, il tifoso durante l’incontro di calcio Bari-Sampdoria, del 16 marzo scorso, avrebbe acceso e fatto esplodere un petardo causando il ferimento di un bambino di 9 anni, immediatamente soccorso da operatori del 118 presenti allo stadio e trasportato presso il pronto soccorso del Policlinico. La scorsa settimana, gli agenti della Polizia di Stato ha tratto arrestato un uomo di 33 anni, di Genova, con l'accusa di lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive.

Gli immediati accertamenti dei poliziotti della Digos della Questura di Bari, con la collaborazione dei colleghi di Genova, avrebbero consentito di individuare l’autore della condotta illecita nei confronti del quale è stato operato l’arresto in flagranza di reato differita. Le analisi sono stata coadiuvate dal lavoro del personale della Polizia Scientifica di Bari e Genova.

Nei confronti dell’uomo, il Questore della Provincia di Bari ha disposto il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive per la durata di 6 anni, con obbligo di firma, notificato dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Sampierdarena-Cornigliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petardo ferisce bimbo durante Bari-Sampdoria: arresto e daspo per un tifoso genovese

BariToday è in caricamento