rotate-mobile
Cronaca

Blocco dei Tir a Bari: tangenziale paralizzata e traffico cittadino in tilt

Traffico paralizzato sulla tangenziale per la protesta degli autotrasportatori. Chiusi gli accessi da Poggiofranco, Carbonara e Santa Caterina. In centro ingorghi e rallentamenti provocati dal corteo dei tassisti

Diventa di ora in ora più problematica la situazione del traffico in città. La protesta degli autotrasportatori  partita questa notte continua a bloccare il traffico sulla tangenziale, dove si registra una situazione particolarmente critica nel tratto tra Poggiofranco e Mungivacca. Un lungo serpentone composto da centinaia di Tir blocca due delle tre corsie disponibili, riducendo lo scorrimento delle auto alla sola corsia di sorpasso. Al centro della protesta, spiegano gli autotrasportatori, i rincari della benzina e dei pedaggi autostradali che rendono sempre più risicati i margini di guadagno della categoria. BariToday sta seguendo in diretta l'evolversi della situazione.

ORE 18.45 Continuano i rallentamenti sulla tangenziale di Bari. Il presidio di protesta degli autotrasportatori si concentra soprattutto in prossimità della stazione di servizio "Dill's" nei pressi dell'uscita Bari Carrassi. E proprio nelle stazioni di servizio si registrano code di automobilisti che cercano di fare rifornimento prima che il blocco provochi anche l'esaurimento delle scorte di carburante. L'Anas segnala nuovi rallentamenti sulla statale 96, tra Gravina e Altamura.

ORE 17.00 L'Anas segnala nuovi rallentamenti sulla tangenziale di Bari in entrambe le direzioni. Due chilometri di coda nei pressi dello svincolo di Poggiofranco.

ORE 15.20 Il traffico è tornato regolare sulla tangenziale in direzione nord. Ancora interessato dei blocchi invece il tratto tra l'uscita Poggiofranco-Stadio San Nicola e l'uscita Bari Carrassi-Carbonara in direzione sud. Qui gli autotrasportatori continuano a bloccare due corsie, mentre lo scorrimento delle auto avviene a rilento sulla sola corsia di sorpasso. Gli autotrasportatori annunciano che lo sciopero proseguirà ad oltranza, ma ribadiscono: "Non bloccheremo gli automobilisti".

Il blocco dei tir sulla tangenziale - ore 15

ORE 13.00 Sulla tangenziale di Bari si registrano oltre 4 chilometri di coda. Restano chiusi gli accessi tra Bari Poggiofranco e Mungivacca.

ORE 12.50 Presidio di circa cinquanta Tir sulla statale 100, in prossimità di Triggiano. Disagi e rallentamenti anche in prossimità di Gioia del Colle

ORE 12.00 Il corteo dei tassisti in sciopero invade il centro - LE FOTO

LA SITUAZIONE IN MATTINATA

 

Il blocco dei Tir sulla tangenziale di Bari il 23 gennaio 2012

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco dei Tir a Bari: tangenziale paralizzata e traffico cittadino in tilt

BariToday è in caricamento