rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Cronaca Carrassi / Via Monte Grappa

Lavori di riqualificazione in via Montegrappa, Galasso: "Tutto procede senza intoppi"

Sopralluogo dell'Assessore ai lavori Pubblici e del presidente del II Municipio presso il cantiere di via Montegrappa e c.so Benedetto Croce: lavori conclusi entro fine mese

In mattinata l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, assieme al presidente del II Municipio Andrea Dammacco e dai tecnici del settore viabilità e strade, ha effettuato un sopralluogo sul cantiere che interessa via Montegrappa e gli isolati annessi.

IL PROGETTO - I lavori previsti dall’appalto interessano il rifacimento complessivo della pavimentazione stradale e dei marciapiedi di entrambi i lati di via Montegrappa che, in corrispondenza degli incroci, saranno allargati per consentire l’esecuzione delle rampe per disabili. Per la pavimentazione si è scelto di utilizzare mattoni diversi e di un elevato standard qualitativo, adatti ad una riqualificazione di pregio. Assieme a via Montegrappa si procederà alla riqualificazione di tre isolati di corso Benedetto Croce: da via Adige a via Piave, lato destro, per un importo complessivo dell'appalto di 300mila euro.

“Il cantiere sta procedendo senza intoppi - dichiara l’assessore Galasso, intervenuto sul posto - sono cominciate le attività di fresatura di via Montegrappa. L’azienda lavorerà anche durante il weekend per ripulire e sollevare tutti i tombini e le caditoie lungo la strada per poi passare alla lavorazione del nuovo asfalto che si potrà vedere già da lunedì prossimo".

"Successivamente - prosegue l'assessore - saranno realizzati la segnaletica orizzontale, le strisce pedonali, la segnaletica per i posti auto e per i disabili e gli stalli per i cassonetti, così da completare l’intervento. Contemporaneamente avanzano anche i lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Benedetto Croce, da via Piave fino a via Adige, su cui stiamo utilizzando, come su via Montegrappa, la nuova pavimentazione, che sarà unica in tutta la città. Contiamo di terminare l’intera opera entro fine mese. Nella giornata di domani sarà asfaltata via Meucci, intervento che ci è stato richiesto dai residenti e che siamo riusciti a inserire nell’appalto in corso”.

“Quello su via Montegrappa - dichiara il presidente Dammacco - è un intervento atteso ormai da molti anni e oggi finalmente lo vediamo compiersi restituendo dignità ad una zona nevralgica del quartiere Carrassi, che coinvolge anche corso Benedetto Croce, importante arteria per il nostro Municipio. Gli interventi di rifacimento del marciapiede proseguiranno lungo corso Benedetto croce sino a via Bottalico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di riqualificazione in via Montegrappa, Galasso: "Tutto procede senza intoppi"

BariToday è in caricamento