Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Caparezza portavoce dell’Italia in America

Caparezza, cantante pugliese di Molfetta, vola negli U.S.A. per promuovere la musica italiana. Il cantante pugliese, infatti, sarà l'headliner dell'Hit Week 2014, tappa a Los Angeles e Miami.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday


Caparezza portavoce dell'Italia in America grazie all'Hit Week 2014

Caparezza, cantante pugliese diMolfetta, va negli States a promuovere la musica italiana. Il cantante pugliese, infatti, sarà l'headliner dell'Hit Week 2014, il Festival internazionale che promuove la musica italiana nel mondo.

Ultimamente sono sempre più gli artisti italiani che provano a portare la propria musica all'estero,Caparezza headliner dell'Hit Week 2014

Prossimo ambasciatore della musica italiana negli USA sarà Caparezza. L'artista pugliese, di Molfetta,autore di "Museica", il suo sesto album, registrato, tra l'altro, proprio negli States (presso gli studi di Chris Lord Alge) e registrato disco di platino.

Il rapper pugliese, uno dei più amati in patria, aveva già fatto capolino, l'estate scorsa, allo Sziget festival di Budapest e reduce pure lui da un tour europeo che lo aveva portato in cinque capitali, a novembre sbarcherà in America come headliner dell'Hit Week 2014, il Festival internazionale che promuove la musica italiana nel mondo. Caparezza suonerà a Los Angeles il 6 novembre sul palco del leggendario Whisky A Go Go e l'8 novembre a Miami sul palco del North Beach Bandshell.

La candidatura agli MTV EMA 2014
Un appuntamento importante per far conoscere quello che suona attualmente in Italia e per dimostrare che l'Italia non è solo i classifi ormai famosissimi che tutti cantano, ma ha anche una scena variegata e interessante da proporre. Caparezza è reduce anche da un tour italiano che ha portato decine di migliaia di persone ai suoi concerti ed è uno dei quattro artisti nominati nella categoria Best Italian Act degli MTV EMA 2014 assieme a Club Dogo, Emis Killa e Giorgia.

Michele Salvemini, in arte Caparezza, da anni promuove con orgoglio anche la sua città di Molfetta,terra dove è nato e continua a viverci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caparezza portavoce dell’Italia in America

BariToday è in caricamento