rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti abbandonati e deiezioni canine, scattano i controlli 'antidegrado' a Bari: più di 2000 multe in sei mesi

È questo il bilancio dell'attività messa in campo dalla Polizia Locale, con 312 servizi mirati. Durante le operazioni, due persone sono state denunciate per l'attività illecita di gestione dei rifiuti e realizzazione di discarica abusiva

Contestate 1440 violazioni per errato conferimento di rifiuti e 110 violazioni per mancata pulizia dei fondi. È questo il bilancio dei 312 servizi mirati compiuti dalla Polizia Locale di Bari nell'ambito delle operazioni 'antidegrado'.

L'intensa l'attività degli agenti rientra nel monitoraggio sull'inquinamento ambientale, il conferimento dei rifiuti e la pulizia dei suoli, dopo l'emissione dell'ordinanza sulla prevenzione per gli incendi boschivi per il periodo dal 15 giugno al 15 settembre. 

La lotta al contrasto dell'abbandono indiscriminato dei rifiuti mediante servizi in abiti civili e uso dei sistemi di videosorveglianza ha consentito di accertare e contestare 632 violazioni. Due persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria per l'attività illecita di gestione dei rifiuti e realizzazione di discarica abusiva.

Sono stati 115 gli accertamenti sulla detenzione di animali di affezione, con 21 contestazioni per la mancata raccolta delle deiezioni canine e 11 contestazioni per la mancata iscrizione all'anagrafe canina.

I servizi mirati per la lotta al contrasto del degrado ambientale continuano su tutto il territorio comunale con una azione sinergica di tutto il Corpo della Polizia Locale e di tutti gli operatori impegnati sia nei Nuclei di Viabilità che nei diversi Nuclei specialistici della  Locale barese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati e deiezioni canine, scattano i controlli 'antidegrado' a Bari: più di 2000 multe in sei mesi

BariToday è in caricamento