rotate-mobile
Cronaca Conversano

Una domenica nella discarica: manifestazione cittadina a Contrada Martucci

Circa un centinaio di persone hanno partecipato all'evento organizzato per sensibilizzare la comunità sulla questione dell'area finita nel mirino della Magistratura

Circa un centinaio di persone hanno partecipato, questa mattina, a una visita nella discarica di Contrada Martucci, nei pressi di Conversano, organizzata da Pietro Santamaria, autore del libro 'L'ultimo chiuda la discarica' che ripercorre la storia dell'area finita nel mirino della magistratura per presunte irregolarità legate alla gestione dei rifiuti, al centro delle proteste di pochi giorni fa da parte dei cittadini di Conversano, Mola e Polignano dinanzi alla sede del Consiglio regionale.

Durante la manifestazione, alla quale hanno preso parte due parlamentari del M5S, Giuseppe l'Abbate ed Emanuele Scagliusi oltre al consigliere regionale MeP Antonio Martucci, è intervenuto anche l'ex operaio Domenico Lestingi, candidato al Premio italiano ambientalista dell'anno di Legambiente per aver denunciate la situazione della discarica. La Regione è favorevole alla creazione di un tavolo tecnico per discutere del futuro dell'impianto. Venerdì prossimo sfilata tra le vie di Mola per dire no alla discarica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una domenica nella discarica: manifestazione cittadina a Contrada Martucci

BariToday è in caricamento