menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Diminuiscono i focolai Covid in Puglia e indice Rt invariato: la regione passa in allerta moderata

Resta alta la pressione sugli ospedali, tanto che c'è ancora un sovraccarico sui reparti di terapia intensiva e di medicina Covid, nonostante i numeri dei ricoveri sia in calo

Diminuiscono i focolai Covid in Puglia e l'indice Rt sulla contagiosità resta sostanzialmente invariato e sotto la soglia di allerta, passando a 0,9: la regione, dunque, passa in zona di rischio 'moderata' secondo il nuovo rapporto di Ministero della Salute e Istituto Superiore della Sanità.

Però, resta alta la pressione sugli ospedali, tanto che c'è ancora un sovraccarico sui reparti di terapia intensiva e di medicina Covid, nonostante i numeri dei ricoveri sia in calo. Ieri erano 1.314 i nuovi casi di infezione da Covid-19 registrati, a fronte di 9.346 test effettuati, secondo i dati diffusi dalla Regione. La percentuale dei tamponi positivi su quelli effettuati è del 14,06%, più bassa di un punto e mezzo circa rispetto alla media della scorsa settimana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lolita Lobosco, Bari in tv è bellissima ma sui social piovono critiche:"Quell'accento una forzatura, noi non parliamo così"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento