rotate-mobile
Cronaca

Domenica di shopping per i baresi, affollati negozi e mercatini

Folla per le strade del murattiano; presi d'assalto i mercatini natalizi del centro e di parco Due Giugno. E per gli spostamenti in tanti hanno scelto la formula Park&Ride

Strade e negozi del centro affollati, Park&Ride pieni di auto, mercatini natalizi presi d'assalto. A poco più di una settimana da Natale anche per i baresi scatta la corsa al regalo. Complici anche le temperature miti, per l'intera giornata di domenica in tanti si sono riversati in centro, chi semplicemente per dare un'occhiata alle vetrine, chi invece per dare inizio alle compere natalizie. Sempre, certo, tenendo d'occhio il portafogli. Ed è forse proprio per questo che ad essere particolarmente gettonati sono stati i mercatini natalizi - in corso Vittorio Emanuele, in piazza Mercantile ma anche a Parco Due Giugno - dove magari poter trovare buone idee regalo a prezzi convenienti. Bene anche l'abbigliamento e i negozi di elettronica.

A favorire  l'afflusso in centro è stata anche l'apertura straordinaria dei Park&Ride, che ogni domenica fino all'inizio di gennaio potranno essere utilizzati gratuitamente. Particolarmente affollato il parcheggio di scambio di Parco Due Giugno, con le navette che per tutta la giornata hanno fatto la spola tra il Park&Ride e il  murattiano sempre piene di gente. Da segnalare anche l'iniziativa lanciato dai ristoratori di di Bari vecchia, che grazie ad un accordo con il Gestipark di piazza Cesare Battisti offrono ai propri clienti la possibilità di usufruire di un servizio navetta gratuito fra il parcheggio e piazza Ferrarese.

Domenica prossima si replica, e le aperture straordinarie andranno avanti fino al 6 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di shopping per i baresi, affollati negozi e mercatini

BariToday è in caricamento