rotate-mobile
Cronaca

San Nicola, pronto il piano della mobilità: tutte le info su bus e Park&Ride

Disposto un piano speciale per permettere ai visitatori di raggiungere i luoghi della festa utilizzando bus, park& ride e navette. L'invito del Comune: "Non usate l'auto per andare in centro"

Park&Ride aperti per tutte le giornate della festa e bus navetta che collegheranno i parcheggi di scambio con il centro. Pronto il piano di mobilità in vista dei festeggiamenti in onore di San Nicola

Per le giornate del 7-8-9 sarà garantita l’apertura dei park&ride (parco 2 giugno, Pane e Pomodoro lato terra e lato mare - area ex ACI e Lungomare Vittorio veneto lato terra e lato mare).

Nei periodi di chiusura al traffico del lungomare la navetta A collegherà il park&ride di via Vittorio Veneto fino al Castello Svevo e percorso inverso e la navetta B collegherà il park&ride di pane e pomodoro con via Matteotti nei pressi della RAI. La navetta C invece collegherà il park&ride di largo 2 Giugno con il ponte Garibaldi all’inizio di corso Cavour.  

Un bus navetta aggiuntivo garantirà il collegamento con le aree di sosta interne al Porto (area di sosta bus pellegrini e aree sosta residenti della città vecchia in possesso del pass ZTL o ZSRD) con il varco “dogana” nei pressi dell’autorità portuale.

Saranno garantite anche, nel rispetto delle limitazioni al traffico imposta dalla Polizia municipale per i festeggiamenti, le normali tratte degli autobus AMTAB.

Per i residenti saranno messe a disposizione delle aree di parcheggio all'interno del porto, per ovviare all’occupazione di suolo pubblico delle giostre nella zona antistante l’autorità portuale, solitamente destinata al parcheggio per i cittadini della città vecchia.

Il Comune rinnova inoltre il consueto invito ai cittadini: evitare di usare l'auto per raggiungere il centro e in casi di stretta necessità utilizzare le aree di sosta predisposte.

SAGRA DI SAN NICOLA: IL PROGRAMMA

ESIBIZIONE DELLE FRECCE TRICOLORI A SAN NICOLA

IL CORTEO STORICO DI SANI NICOLA: PERCORSO E TAPPE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicola, pronto il piano della mobilità: tutte le info su bus e Park&Ride

BariToday è in caricamento